Primo passo del progetto di ricollocazione strategica dei centri tecnico-operativi sull’intero comprensorio del Medio Valdarno

Il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno sta ricercando un immobile da acquistare da adibire a Centro Operativo della Piana Pistoiese – Pratese con collocazione preferenziale individuata in località Bottegone nel Comune di Pistoia o in zone limitrofe dei comuni di Agliana, Pistoia, Quarrata e Serravalle Pistoiese. Una posizione baricentrica rispetto all’area di intervento del Consorzio di Bonifica e complementare rispetto agli altri centri operativi già attivi.

Per questo, dando seguito alla deliberazione della propria Assemblea, ha pubblicato sul proprio sito e sui principali quotidiani della zona un avviso per una indagine di mercato con i seguenti parametri di riferimento: ubicazione nel Comune di Pistoia, località di Bottegone ed aree limitrofe dei Comuni di Agliana, Pistoia, Quarrata e Serravalle Pistoiese; posizione facilmente raggiungibile dalle principali vie di comunicazione ed accessibile anche con mezzi pesanti; destinazione d’uso industriale – artigianale o terziario – direzionale; superficie utile netta, anche su più livelli, di minimo 1.200 mq circa con superficie scoperta pertinenziale esclusiva di circa 10.000 mq.

Gli immobili devono essere ovviamente conformi sia alle risultanze catastali che alla disciplina urbanistica comunale, preferibilmente dotati di agibilità già al momento della presentazione della candidatura, conformi alla normativa igienico sanitaria, di sicurezza
sui luoghi di lavoro, antincendio, antisismica, etc. ma sono prese in considerazione anche fabbricati in costruzione, con pratica ubanistica in corso o terreni edificabili con le destinazioni specificate.

Le candidature devono pervenire al Consorzio di Bonifica entro e non oltre il giorno 19/07/2021 alle ore 12 secondo le indicazioni riportate per esteso nell’avviso disponibile sul sito www.cbmv.it alla pagina Appalti – Avvisi d’Asta.