Martedì 28 settembre la presentazione del libro “I racconti dell’acqua. Storie toscane di fiumi e torrenti” a cura di Paolo Ciampi alle ore 17.30 presso PIA – la Palazzina Indiano Arte al Parco delle Cascine

Ritrovo alla confluenza dei due fiumi, l’Arno e il Mugnone – laddove secondo il rito indù nel 1870 furono svolte le esequie e furono sparse le ceneri di un giovanissimo Maraja morto a Firenze – per una nuova iniziativa della Settimana della Bonifica 2021 organizzata dal Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno in collaborazione con l’Accademia dei Georgofili e i patrocini di Comune e Regione.

Dalle 17.30, ai tavoli esterni di PIA – la Palazzina Indiano Arte, si terrà la presentazione del volume a cura di Paolo Ciampi “I racconti dell’acqua. Storie toscane di fiumi e torrenti”, Aska Edizioni, 2021. La migliore occasione per scoprire o conoscere meglio i tracciati che con la loro acqua e le loro storie aiutano a disegnare una mappa alternativa della Toscana, sospesa tra storia e fantasia, tutta da scoprire, con i versi di Dante o Dino Campana così come con sorprendenti itinerari a piedi.