«Il Masso sta bene». Inizia così il post su Facebook dì David Bussagli, sindaco di Poggibonsi, riguardo ai lavori che interessano la zona
«Poco fa, all’ennesima segnalazione circa “lo scempio ambientale” in corso nella zona del Masso – scrive domenica 25 novembre 2018 il primo cittadino -, ho indossato scarponi e impermeabile e sono andato là. Visita che consiglio di rinnovare per la bellezza del luogo, caro a tutti noi Poggibonsesi, e per quel suono piacevole che genera lo scorrere dell’acqua; suono non soffocato dai rumori tipici delle nostre città».
«Il Masso è interessato in questi giorni da lavori che hanno esclusivamente carattere conservativo – continua Bussagli –. Le ultime piene hanno lesionato il muro d’ala in sinistra del fiume. Il Consorzio di Bonifica, su indicazione del Genio Civile, sta lavorando al consolidamento del muro affinché non frani. Frana che modificherebbe irrimediabilmente lo stato dei luoghi. Si interviene per conservare e non alterare. Tutto qua».
Il sindaco ha aggiunto che «nei prossimi giorni è già stato programmato un sopralluogo anche per studiare un miglioramento dell’accesso e dei bei viottoli di risalita lungo il fiume. Un’area da valorizzare insomma».
A corredo delle parole di David Bussagli anche una foto scattata direttamente sul posto.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10214080063008631&set=a.1623714625779&type=3&theater












