Dal 20 al 22 settembre 2024 in riva alla Sieve al P’Orto (Giardino della Docciola) arriva la seconda edizione del Festival del Fiume

Dopo il successo dell’anno scorso, il Consorzio di Bonifica Medio Valdarno ha voluto nuovamente supportare questo evento gratuito, organizzato da Pachamama APS, Valdisieve in Transizione e dal Comune di Pontassieve, con lo scopo di promuovere la tutela dell’acqua, del fiume e tutto quello che ci gira intorno: cultura, agricoltura e sostenibilità.

Durante queste giornate verranno svolte varie attività tutte inerenti al tema dell’acqua dolce e alla sua celebrazione. Nel programma, infatti, potrete trovare talk, laboratori, performance teatrali, concerti, presentazioni di libri e molto altro. Ci sarà anche tanto spazio per i più piccoli, con tanti eventi dedicati a famiglie e bambini.

Il Consorzio sarà presente il pomeriggio del 21 Settembre con Marco Bottino che presenterà un talk “Resilienza climatica” per parlare del consorzio ed il suo ruolo nella gestione dei fiumi e della risorsa idrica.

Come racconta il direttore del festival “È molto bello riuscire a portare il Festival del Fiume ad un livello più alto. Dopo una bellissima prima edizione, crediamo sia molto importante continuare a parlare di acqua, in un periodo nel quale questa risorsa è sempre più a rischio. Al festival vogliamo celebrare questa risorsa, passando delle giornate di grande divertimento e occasioni di scoperta per chi parteciperà!”

Per poter leggere il programma completo visita il festival del fiume