Lavori in diretta streaming sul canale Youtube di ANBI

L’Assemblea, convocata a Roma, prevede la presenza dei rappresentanti dei 142 enti di bonifica ed irrigazione, operanti in tutte le regioni del Paese.

Diverse le sessioni in programma, disponibile interamente QUI.

Nella mattina del 5 luglio è prevista in apertura, tra gli altri, un intervento di RENATO BRUNETTA, Ministro Pubblica Amministrazione. Nel pomeriggio avranno luogo dalle ore 15 la sessione “IL RUOLO CENTRALE DI ANBI NELLA GESTIONE DELLE ACQUE IRRIGUE COLLETTIVE: STRATEGIE DI FUTURO PER LA TUTELA DEGLI ECOSISTEMI” e dalle ore 17 “SVILUPPO, PRODUTTIVITA’ E CRESCITA DI TUTTO IL PAESE: UN’ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA’ PER IL FUTURO DELLE NUOVE GENERAZIONI” a questo panel parteciperà MARA CARFAGNA, Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale.

Mercoledì 6 Luglio, nella stessa sede, è prevista alle ore 10 la conferenza stampa di presentazione del Piano Laghetti, presenti Francesco Vincenzi, Presidente ANBI ed Ettore Prandini, Presidente Coldiretti. A seguire si terrà la sessione conclusiva con gli interventi di STEFANO PATUANELLI, Ministro Politiche Agricole Alimentari Forestali e TERESA BELLANOVA, Viceministra Infrastrutture e Mobilità Sostenibili.