Torna Florence Walking By Night, giunta alla quarta edizione. Appuntamento alle ore 21 alle Murate – Piazza Madonna della Neve

Presentata, dall’assessore allo sport e dalla presidente della Commissione cultura e sport la quarta edizione della Florence Walking by night. Una camminata di 5 chilometri nel cuore del centro storico fiorentino. Parte della quota d’iscrizione sarà devoluto alla squadra fiorentina “Florence Dragon Lady” della sezione di Firenze LILT.

La camminata partirà sabato 18 maggio, alle ore 21.00, dalle Murate, piazza Madonna della Neve. 

La “Florence Walking By Night” è una manifestazione ideata e organizzata da Milena Megli, campionessa mondiale master di marcia, in collaborazione con Csen Toscana (Centro sportivo Educativo Nazionale) e si pone come obiettivo la scoperta del centro storico di sera, come non lo si è mai visto, camminando per stare bene ed a sostegno di un importante fine sociale.

All’arrivo è previsto ricco ristoro offerto dalla Cooperativa di Legnaia e dal Ristorante Le Carceri. L’iscrizione è di 7 euro per solo ristoro, 10 euro con maglietta dell’evento per i primi 500 iscritti. Ecco il percorso: Le Murate – Piazza Madonna della Neve, via Ghibellina, Piazza Piave, Lungarno Guglielmo Pecori Giraldi, ponte S. Niccolò, Lungarno Benvenuto Cellini, Piazza Poggi, Lungarno Serristori, Ponte alle Grazie, via dei Benci, piazza S. Croce, via dell’Anguillara, piazza San Firenze, via dei Leoni, via della Ninna, piazza della Signoria, via dei Calzaiuoli, piazza del Duomo, piazza San Giovanni, via del Proconsolo, via Ghibellina, piazza della Madonna della Neve.

L’evento è patrocinato dal Comune di Firenze e dalla Regione Toscana.

Fonte: Comune di Firenze