A partire dalle 17, nella galleria centrale, giochi e attività di gruppo con esperti. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione

In occasione della Giornata europea dedicata alla sicurezza informatica, martedì 5 febbraio, a partire dalle 17, la biblioteca San Giorgio dedica un pomeriggio all’esplorazione delle questioni relative alla sicurezza informatica, allo sviluppo di una cittadinanza digitale consapevole, alla promozione di un uso gentile e rispettoso dei social, ai tanti modi di abitare il web.

Guidati dallo slogan Insieme per un Internet migliore!, la San Giorgio, in collaborazione con YouLab Pistoia, celebra questo appuntamento all’insegna del gioco. Gli spazi della galleria centrale ospiteranno, quindi, alcuni tavoli di lavoro, dove sarà possibile essere coinvolti in attività di gruppo.

L’accoglienza dei partecipanti avrà inizio alle 17. Mezz’ora dopo partiranno le diverse attività, che proseguiranno fino alle 18.45, guidate da una nutrita squadra di facilitatori. Si tratta di Sara Bonati, dottore di ricerca in Geografia umana e fisica; della fotografa Beatrice Bruni, dello psicologo Lorenzo Canuti, anche trainer e consulente aziendale; del formatore, laureato in educazione degli adulti, Cataldo Maggio; della professional counselor, emotional intelligence executive coach Anna Maria Palma; del ricercatore Matteo Puttili; del docente Art based learning Alessandro Rizzi.

La partecipazione ai giochi è gratuita. Per prenotare la partecipazione ai tavoli, inviare una email con il proprio nome e cognome all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it

Le prenotazioni saranno accolte in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili. Nel caso in cui siano rimasti posti non assegnati, anche i non prenotati potranno partecipare ai giochi. Le persone non prenotate potranno comunque assistere ai giochi. Per saperne di più, è possibile telefonare al numero 392 0337559.