Empoli. Piazza del Popolo, l’opera di riqualificazione prosegue

22

Da martedì 2 Aprile i lavori torneranno ad interessare la piazza sul lato sud

Il prossimo passo della riqualificazione dell’area di Piazza del Popolo, nell’ambito del progetto ‘Hope’ di rigenerazione urbana, interesserà il lato sud dell’area, quella ancora non toccato dalle lavorazioni.

È prevista la demolizione della pavimentazione sul lato della piazza opposto alla sede del palazzo comunale (lato supermercato e ristorante). Come avvenuto nelle precedenti fasi sarà l’occasione per sostituire completamente le caditoie per la regimentazione e la raccolta delle acque meteoriche e la successiva sostituzione della condotta idrica da parte di Acque Spa.

La ditta appaltatrice provvederà anche alla sistemazione delle zone “pedonali” dove sono stati posizionati nei giorni scorsi le alberature.

A proposito, anche il lato sud vedrà la piantumazione di tre nuovi alberelli.

Contemporaneamente Via dei Neri continuerà ad essere chiusa al transito nel tratto tra Piazza del Popolo e Via Santo Stefano per consentire la posa degli elementi in pietra colombino e quindi per andare a ultimare l’intervento.

La viabilità quindi non subirà modifiche, si continuerà ad accedere a Piazza del Popolo da Via Giovanni Da Empoli con senso di marcia alternato, regolato da semaforo.

Questa fase avrà una durata di circa tre settimane al termine delle quali Via dei Neri potrà essere riaperta al transito.

Fonte: Comune di Empoli