Chi è il cliente digitale? Primo seminario gratuito della Camera di Commercio di Firenze

18

Mercoledì 6 febbraio 2019 alle 9,30 nell’Auditorium della CCIAA fiorentina

Il cliente digitale è al centro del seminario gratuito per le imprese organizzato da Camera di Commercio di Firenze.

L’appuntamento è programmato mercoledì 6 febbraio 2019 alle 9,30 nell’Auditorium della Camera di Commercio di Firenze con ingresso da Piazza Mentana 1. Il seminario gratuito, intitolato “Il cliente digitale al centro: user experience, email marketing e CRM” è organizzato nell’ambito dei workshop proposti dal Punto Impresa Digitale (PID) e dal progetto “Eccellenze in Digitale”.

Durante il seminario sarà approfondito il tema della fidelizzazione del cliente già acquisito e da acquisire attraverso una coinvolgente user experience, il contatto mail e la raccolta dati, volta al miglioramento della relazione fino alla profilazione.

Il seminario, completamente gratuito, è riservato alle aziende con sede legale e/o operativa nella città metropolitana di Firenze e iscritte al registro imprese della Camera di Commercio di Firenze.


Altri appuntamenti

Mercoledì 20 febbraio
Il cliente digitale in azienda: local marketing. Come farsi conoscere sul territorio e portare i clienti “digitali” presso l’azienda? Strumenti come Google My Business e il marketplace di Facebook, risultano fondamentali per le imprese con un target locale. Non rimanere fuori dal mercato locale;

Mercoledì 6 marzo
Il cliente digitale sui social: come costruire un piano editoriale su Facebook. Come costruire un piano editoriale? Il cliente è al centro della nostra strategia marketing, in cui i contenuti dovranno essere organizzati, pertinenti ed incisivi. Proveremo a creare insieme un piano editoriale;

Mercoledì 20 marzo
Il cliente digitale su Google (pt1): SEO base. Replica del nostro corso base sulla SEO, in cui cercheremo di comprendere le logiche di Google e le nostre risposte strategiche all’algoritmo. Ci metteremo alla prova con una breve esercitazione;

Martedì 2 aprile
Il cliente digitale su Google (pt2): Google Ads base.  Il bisogno di emergere rapidamente agli occhi del cliente su Google può essere una strategia vincente; durante il seminario si parlerà di una delle piattaforme più famose per fare online advertising: Google Adwords.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sulla nostra pagina web ufficiale e scrivendo a fi.camcom@eccellenzeindigitale.it